DAI A OGNI GIORNATA LA POSSIBILITA' DI ESSERE LA PIU' BELLA DELLA TUA VITA (MARK TWAIN)
Ricordati di prenotare le tue feste per tempo....

Bianconiglio
: Uh, poffare poffarissimo! È tardi! È tardi! È tardi!
Alice : Questo sì che è buffo. Perché mai dovrebbe essere tardi per un coniglio? Mi scusi? Signore!
Bianconiglio : Macché! Macché! Non aspettano che me! In ritardo sono già! Non mi posso trattenere!
Alice : Dev'essere qualcosa di importante. Forse un ricevimento. Signor Bianconiglio! Aspetti!
Bianconiglio : Oh, no, no, no, no, no, no! È tardi! È tardi, sai? Io sono già in mezzo ai guai! Neppure posso dirti "ciao": ho fretta! Ho fretta, sai?

mercoledì 19 marzo 2014

La storia della festa del papà

Negli USA, paese in cui venne festeggiata per la prima volta nei primi anni del '900, la festa del papà si tiene la terza domenica del mese di giugno. Anche nei paesi anglosassoni si svolge la terza domenica di giugno ma non ha alcun legame con alcun Santo. In italia si celebra  invece, dal 1968, il 19 marzo, nel giorno in cui si festeggia anche S. Giuseppe, protettore dei falegnami e dei poveri. Giuseppe é anche il nome più diffuso in italia con numerose feste patronali a lui dedicate, quindi si tratta di un Santo molto sentito e festeggiato.
Giuseppe, sposo di Maria e padre di Gesù, viene presentato dalla religione cattolica come il padre generoso per eccellenza, premuroso e concreto. (fonte Cigra )

BUONA FESTA DEL PAPÀ E BUON ONOMASTICO A TUTTI I GIUSEPPE

Nessun commento:

Posta un commento